LA RETE DEI GIOVANI DEL BUON GOVERNO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assalto al Gazebo del Circolo di Roma Nord

Andare in basso

Assalto al Gazebo del Circolo di Roma Nord Empty Assalto al Gazebo del Circolo di Roma Nord

Messaggio  Alessio-CircoloRomaNord Gio Nov 29, 2007 3:21 pm

Assalto al Gazebo del Circolo di Roma Nord 16036f7a98

Per la mobilitazione nazionale di raccolta firme tenutasi dal 16 al 18 Novembre il Circolo del Buon Governo di Roma Nord e Forza Italia Giovani hanno organizzato alcuni punti di presidio nella capitale. In uno di questi, situato nel IV municipio, si sono verificati fatti piuttosto spiacevoli che in una democrazia matura come la nostra non dovrebbero accadere.
Durante il montaggio del gazebo verso le ore 10:00 del giorno 17 novembre un primo gruppo di persone aggredisce verbalmente le tre persone presenti sul posto intimandogli di sgomberare l’area. Si deve sottolineare che tutti i gazebi avevano i dovuti permessi e che quindi la polemica era stata creata ad arte. E’ probabile che le persone intervenute si aspettassero un presidio in quella zona poiché appena era iniziata la sistemazione del banchetto già quattro individui si erano assiepati per costringere i nostri militanti ad andare altrove.
Nel frattempo sul posto erano giunti anche i membri del direttivo del Circolo di Roma Nord per cercare di sistemare la situazione visto che due delle persone del gazebo hanno preferito andare in un luogo più sicuro. Appena la struttura è stata montata una donna ha iniziato a rovesciare il materiale dato da Forza Italia Giovani per poi proseguire smontando e scagliando in strada i sostegni del gazebo facendolo crollare. Spalleggiata anche da altre persone chiamate appositamente ha continuato a inveire contro i ragazzi dicendo che quell’area era condominiale senza però provare la cosa. L’area in questione si trova su libera via accanto a vetrine e negozi quindi è molto improbabile che la motivazione fornita per l’aggressione fosse reale. In ogni caso l’attacco deliberato e premeditato contro dei ragazzi che non arrecavano alcun fastidio non è degno di un paese che vuole definirsi civile. A supporto di tutto ciò vi sono foto e filmati che documentano l’accaduto. Va sottolineato che oltre al gazebo è stato danneggiato anche altro materiale, sono andati dispersi alcuni fogli con le firme raccolte prima del fatto e anche parte del contenuto dell’urna con le donazioni dei firmatati è andato perso durante i tafferugli.
L’arrivo di una volante dei carabinieri non ha sortito alcun effetto poiché l’agente nel dubbio ha chiesto ai ragazzi di spostarsi di qualche metro per non dare pretesti per ulteriori attacchi. Pur di continuare la propria attività il gruppo di Forza Italia Giovani e del Circolo di Roma Nord ha accettato tale soluzione e nelle 2 ore seguenti hanno raccolto più di 100 firme oltre alla solidarietà di molti passanti.
Alessio-CircoloRomaNord
Alessio-CircoloRomaNord

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Localizzazione : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 03.11.07

http://www.circoloroma.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.